Come andrà la Borsa oggi? Stati Uniti con sentiment negativo (VIDEO)

Borsa Oops Tech termometro

OOPS 1

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Stati Uniti con sentiment negativo (VIDEO).

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

STATI UNITI CON SENTIMENT NEGATIVO

I guadagni del petrolio in seguito al calo delle scorte statunitensi potrebbero pesare sul sentiment. In Asia, i benchmark azionari sono stati per lo più inferiori; il dollaro e i rendimenti del Tesoro si sono stabilizzati, mentre i futures del petrolio e dell’oro sono saliti. Azioni: il sentimento di rischio potrebbe pesare sulle azioni europee, in quanto gli investitori stanno valutando fattori quali l’impatto dell’aumento dei prezzi del petrolio sull’inflazione, che riduce il sentimento di rischio. Jeffrey J. Roach, capo economista di LPL Financial, ha dichiarato che gli investitori dovrebbero aspettarsi un mercato incerto a causa della tripletta di un’impennata dei prezzi dell’energia, del riavvio dei pagamenti dei prestiti agli studenti negli Stati Uniti e dell’incombente chiusura del governo statunitense a causa dell’impasse sul deficit di bilancio in seno al Congresso.

Melissa Brown, responsabile della ricerca applicata di Axioma, ha affermato che i mercati finanziari sono nervosi per il fatto che la Federal Reserve continuerà ad aumentare i tassi di interesse nonostante il raffreddamento dell’inflazione, per cui gli investitori temono che i responsabili politici “combinino un pasticcio andando troppo oltre“. “Nelle ultime due settimane il sentimento degli investitori, soprattutto negli Stati Uniti, è diventato più negativo“, ha dichiarato Brown. “Il nostro punto di vista è che se il sentiment è negativo, le cattive notizie verranno punite molto. Se le buone notizie non sono così positive, non saranno certamente premiate(Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.