Come andrà la Borsa oggi? Settimana tranquilla (VIDEO)

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Settimana tranquilla.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

SETTIMANA TRANQUILLA

I futures sulle azioni europee sono rimasti invariati. I benchmark azionari asiatici sono stati ampiamente inferiori; il dollaro si è leggermente indebolito; i rendimenti del Tesoro sono rimasti stabili; i futures del petrolio sono stati misti e l’oro è sceso. Azioni: i futures azionari europei sono rimasti fermi alle prime ore di martedì, mentre gli investitori continuano a scommettere sui tagli dei tassi d’interesse per il prossimo anno. Il Presidente della Fed di San Francisco, Mary Daly, ha dichiarato lunedì che è opportuno che la banca centrale cominci a guardare alla riduzione dei tassi di interesse nel 2024, visto il miglioramento dell’inflazione quest’anno. “Il mercato si sta muovendo in base allo slancio“, ha dichiarato Michael Antonelli, stratega di mercato presso Baird. “Quando si verificano questi rally di fine anno dopo un anno in cui la gente si è lamentata molto, è soprattutto il posizionamento… È la gente che dice: ‘Non posso permettermi di stare in disparte‘”, ha detto. Gli analisti si aspettano che i principali dati statunitensi sull’inflazione, sul reddito delle famiglie e sulla spesa, attesi per venerdì, saranno il prossimo grande fattore di movimento per i mercati. Questa settimana potrebbe essere relativamente tranquilla fino ad allora (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.