Come andrà la Borsa oggi? Resilienza (VIDEO)

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Resilienza.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

RESILIENZA

Le azioni in Europa sembrano avviarsi verso un’apertura positiva lunedì, dopo che un forte incremento delle azioni tecnologiche statunitensi ha guidato l’indice S&P 500 a raggiungere un nuovo massimo storico. I mercati azionari asiatici hanno mostrato risultati misti; i rendimenti dei titoli di stato statunitensi (Tesoro) si sono stabilizzati; il dollaro e il petrolio hanno registrato variazioni miste, mentre il prezzo dell’oro è diminuito. Sui mercati azionari: si prevede che le azioni europee possano guadagnare terreno lunedì, seguendo l’impulso del rally nel settore tecnologico statunitense avvenuto venerdì, che ha portato l’indice S&P 500 a un livello record. L’entusiasmo per l’intelligenza artificiale ha incrementato le quotazioni delle azioni tecnologiche statunitensi, nonostante l’incertezza crescente su se la Federal Reserve procederà a ridurre i tassi di interesse con la velocità attesa dai partecipanti al mercato. Gli investitori, sia nel mercato azionario che in quello obbligazionario, stanno ora valutando che la banca centrale degli Stati Uniti non procederà rapidamente nel tagliare i costi dei prestiti, dato che l’economia mostra segni di resilienza (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.