Come andrà la Borsa oggi? Rally sì, ma non in eterno (VIDEO)

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Rally sì, ma non in eterno.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

RALLY SÌ, MA NON IN ETERNO

Martedì in Europa l’apertura dei mercati azionari sarà mista. In Asia, i benchmark azionari sono stati per lo più inferiori; i rendimenti del Tesoro sono scesi leggermente; il dollaro si è consolidato; il petrolio è stato misto e l’oro ha guadagnato. Azioni:   Le azioni europee potrebbero iniziare con una nota mista martedì, mentre gli investitori prendono fiato in vista della pubblicazione dei dati economici statunitensi ed europei. Molti investitori considerano i dati mensili sui posti di lavoro statunitensi di questa settimana, previsti per venerdì, e i rapporti sull’inflazione della prossima settimana come i prossimi test per il mercato. Si tratta di una settimana ricca di dati economici, ma sarà il rapporto sui posti di lavoro negli Stati Uniti di venerdì “a chiudere la settimana con un botto o con un lamento, dal momento che le aspettative di una crescita stabile negli Stati Uniti per il mese successivo sembrano essere in contrasto con i prezzi delle obbligazioni e delle azioni“, ha dichiarato BNY Mellon. “Entrambi i mercati non possono essere in grado di fare rally a lungo senza che qualcosa si rompa“, ha affermato (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.