Come andrà la Borsa oggi? Quali sono i Paesi con più interesse verso il mondo finanziario?

Borsa Oops Tech termometro

OOPS 1

MILANO – Come andrà la Borsa di oggi?

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna, Mercoledì 18 gennaio 2023, ci aspettiamo una sessione con un trend laterale molto ampio e non definito a seguito degli avvenimenti nella sessione asiatica. Ha stupito la decisione della Banca del Giappone di mantenere invariato il suo assetto. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

QUALI SONO I PAESI CON PIÙ INTERESSE VERSO IL MONDO FINANZIARIO?

Singapore è il Paese più interessato alle azioni e al trading. Singapore è in cima alla lista; i suoi abitanti hanno i più alti livelli di ricerca per le frasi “azioni”, “comprare azioni” e “tasso di interesse” a livello mondiale. Inoltre, la popolazione di Singapore ha effettuato il maggior numero di ricerche sul “mercato azionario” a livello mondiale, dopo gli Stati Uniti e l’India. L’India è al secondo posto della classifica con un punteggio totale di 492 ricerche. L’India ha la seconda percentuale più alta di popolazione che cerca sia le frasi “mercato azionario” che “swing trading”, posizionando il Paese al secondo posto della classifica. A completare il podio troviamo il Canada, terzo Paese più interessato alle azioni a livello mondiale. Il Paese nordamericano ha il secondo livello più alto di ricerche per il termine “investire in azioni”, oltre a essere il terzo Paese che cerca “comprare azioni” in tutto il mondo, dando al Canada un punteggio di ricerca totale di 462.

Gli Stati Uniti si posizionano al quarto posto. Con un punteggio di ricerca totale di 453 su 700, gli Stati Uniti hanno il livello più alto di ricerche per entrambi i termini “investire in azioni” e “mercato azionario”, e il quarto livello più alto di ricerche per il termine “comprare azioni”. Gli Emirati Arabi Uniti si posizionano al quinto posto della classifica, con un punteggio totale di 374 ricerche. Lo studio ha rivelato che gli Emirati Arabi Uniti hanno il quarto più alto livello di ricerca per il termine “swing trading” e sono il quinto Paese più interessato al “day trading”.

L’Australia è sesta nella classifica con un punteggio di ricerca totale di 338. L’Australia ha la sesta percentuale più alta di popolazione che cerca la frase “investire in azioni” ed è curiosamente il Paese più interessato al “day trading” a livello mondiale, il che significa che forse preferisce detenere le proprie azioni per il periodo di tempo più breve! La top ten è completata dal Sudafrica al settimo posto e dalla Nuova Zelanda all’ottavo, seguiti dal Regno Unito e dalla Nigeria rispettivamente al nono e al decimo posto (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.