Come andrà la Borsa oggi? Previsioni di tagli (VIDEO)

Borsa Oops Tech termometro

OOPS 1

MILANO – Come andrà la Borsa oggi?

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

PREVISIONI DI TAGLI

I futures azionari europei sono scesi seguendo i ribassi dei futures azionari statunitensi. In Asia i mercati azionari sono stati misti. Il dollaro si è rafforzato, i rendimenti del Tesoro sono avanzati, i futures del petrolio sono scesi e l’oro ha guadagnato. Azioni: i futures azionari europei sono scesi nelle prime ore di mercoledì, mentre gli investitori valutavano i commenti dei funzionari della Federal Reserve. Il presidente della Fed di Minneapolis, Neel Kashkari, ha dichiarato martedì che i funzionari della Federal Reserve non hanno discusso su cosa sarebbe necessario fare per tagliare i tassi di interesse. “Anche se vediamo un maggiore rialzo nel breve termine nel reddito fisso, le prospettive di rendimento per le azioni sono positive, a nostro avviso. Riteniamo che il contesto relativamente benigno per liquidità, reddito fisso, azioni e alternative renda questo momento opportuno per aggiungere ai portafogli bilanciati diversificati“, ha dichiarato Solita Marcelli, chief investment officer per le Americhe di UBS Global Wealth Management. Alcuni investitori ritengono che il mercato si stia anticipando ancora una volta rispetto al potenziale allentamento della Federal Reserve. Secondo Kent Engelke, chief economic strategist di Capitol Securities Management, i mercati prevedono quattro tagli dei tassi di interesse per il prossimo anno, il primo dei quali è stato anticipato a maggio/giugno (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.