Come andrà la Borsa oggi? Oggi tocca all’Inghilterra decidere sui tassi (VIDEO)

Borsa Oops Tech termometro

OOPS 1

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Oggi tocca all’Inghilterra decidere sui tassi.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

OGGI TOCCA ALL’INGHILTERRA DECIDERE SUI TASSI

Giovedì in Europa i titoli azionari hanno avuto un inizio contrastato dopo il declassamento del debito statunitense da parte di Fitch e in vista della decisione sui tassi della Banca d’Inghilterra. In Asia, i benchmark azionari sono stati in rosso; i rendimenti del Tesoro sono stati misti; il dollaro è rimasto stabile; il petrolio è salito a causa della scarsità di offerta, mentre l’oro è scivolato. Azioni: le azioni europee potrebbero aprire miste giovedì, tra le preoccupazioni per le prospettive economiche globali, dopo il declassamento del debito statunitense da parte di Fitch. Gli investitori sono inoltre in attesa della decisione della BOE sui tassi di interesse, oltre che di una serie di dati economici statunitensi ed europei previsti nel corso della giornata. La decisione di Fitch ha creato inquietudine tra gli investitori, già preoccupati per i rischi di una recessione a seguito della stretta monetaria della Federal Reserve e per la possibilità che il rally del mercato azionario di quest’anno abbia ancora spazio di manovra, visto l’aumento delle valutazioni. Tuttavia, non si aspetta che il declassamento del rating del credito possa causare danni a lungo termine al mercato azionario. In seguito sono attesi i dati sull’indice dei responsabili degli acquisti in Europa, il PMI non manifatturiero e gli ordini di fabbrica negli Stati Uniti (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.