Come andrà la Borsa oggi? Nasce in Italia, ma si quota a Parigi

Borsa Oops Tech termometro

OOPS 1

MILANO – Come andrà la Borsa di oggi?

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna, Martedì 25 Ottobre 2022, ci aspettiamo una sessione volatile senza una chiara definizione di trend. I Mercati nella sessione europea potrebbero muoversi in un trading range molto volatile, con strappi e ripartenze, prestare molta attenzione. Consigliato non operare. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

NASCE IN ITALIA MA SI QUOTA A PARIGI

L’idea nasce nel 2018, quando Iervolino capisce che si iniziava a vivere un grande cambiamento nel mondo dei social media. L’ intuizione è stata poi confermata dallo studio del Prof. Ugo di Tullio dell’Università di Pisa nel 2021, che ha chiesto agli utenti se secondo loro i social media sono gratis, l’80% ha risposto di no. Risulta quindi dalla ricerca una percezione di cosa esiste dietro il mondo social, anche se molti non sono stati in grado di fornire risposte più tecniche, come il numero di impressioni che un utente fa e che è alla base del modello di advertising. La risposta comune è stata “We are being exploited”, letteralmente “Ci stanno sfruttando”.

TaTaTu propone al mercato una modalità alternativa di coinvolgimento degli utenti per superare questa percezione. TaTaTu condivide i suoi guadagni, principalmente da pubblicità, con gli utenti stessi. La versione internazionale dell’applicazione offre una soluzione streaming di video e film, mentre in Italia hanno un accordo di sinergia con Chili; vedendo un contenuto si attiva un sistema di reward. L’utente guadagno i Ttu Coin. Che si guadagnano anche chattando, facendo lo scroll down dei contenuti postati dagli amici, facendo un commento, ricevendo un like, un follower, tutte funzioni social incorporate nell’app. I Ttu Coin vengono conservati nel wallet digitale dell’applicazione e sono spendibili nella sezione e-commerce, con oltre 3mila articoli. L’e-commerce offre anche aste quotidiane. I prodotti possono essere acquistati in coin o valuta Fiat. Esiste anche la formula redeem nearby con la quale i Ttu possono essere spesi anche in alcuni punti vendita fisici. Cosa molto simile aveva fatto il creatore di SixContinent, non un social, ma un e-commerce. Che fine ha fatto? Concordato fallimentare con un fatturato del -84% l’ultimo anno. Sarebbe molto bello se anziché i Ttu Coin ( moneta virtuale ) dessero indietro dei soldi reali e facilmente spendibili e non solo sul loro e-commerce. Vedremo… (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.