Come andrà la Borsa oggi? L’economia continuerà a prendere medicine anti inflazione (VIDEO)

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? L’economia continuerà a prendere medicine anti inflazione.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

L’ECONOMIA CONTINUERÀ A PRENDERE MEDICINE ANTI INFLAZIONE

I futures azionari europei sono scesi, seguendo i titoli asiatici, mentre i dati sull’inflazione hanno allontanato le speranze sulla tempestività dei tagli della Fed. Il dollaro si è rafforzato, i rendimenti del Tesoro sono rimasti stabili, mentre i futures sul petrolio sono scesi e l’oro è salito. Azioni: i futures azionari sono scesi nelle prime ore di venerdì, mentre le speranze degli investitori di un imminente taglio dei tassi da parte della Federal Reserve si sono affievolite in seguito ai dati sull’IPP statunitense, più caldi del previsto. Gli investitori hanno esaminato il percorso dell’inflazione nel tentativo di prevedere quando la Fed inizierà a tagliare i tassi di interesse. Il presidente della Fed Jerome Powell ha dichiarato che la banca centrale vuole essere più sicura che l’inflazione stia tornando al suo obiettivo del 2%. “Dal punto di vista di un banchiere centrale, la cosa peggiore che si possa fare è far prendere all’economia un sacco di medicine in termini di tassi d’interesse più alti per tenere sotto controllo l’inflazione e poi tagliare i tassi troppo presto, prima di aver visto l’inflazione scendere materialmente a un livello tale da essere sicuri che continuerà a essere bassa e a scendere“, ha detto Sinead Colton Grant, chief investment officer di BNY Mellon Wealth Management (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.