A Buttigliera Alta un week-end di ottobre all’insegna dello sport

buttigliera sport

BUTTIGLIERA ALTA – A Buttigliera Alta un week-end di ottobre all’insegna dello sport.

“FESTA DELLO SPORT” A BUTTIGLIERA ALTA PER CELEBRARE LE SOCIETÀ CITTADINE

Secondo week-end di ottobre all’insegna dello sport, a Buttigliera Alta, in una due giorni dedicata alle Società cittadine, offrendo una vetrina dell’offerta del territorio e dando ufficialmente il via alle stagioni delle varie discipline. Impianti sportivi a porte aperte quindi, per ospitare la variegata passerella che ha spaziato dal calcio al volley, dal basket al tennis, dalla danza alla camminata, alle bocce. Protagoniste tutte le associazioni sportive con sede in paese o che utilizzano gli impianti buttiglieresi: Asd Rosta Calcio, Asd Bocciofila Ferriera, Gruppo Cammino dell'Asl To3, gruppi sportivi dell’Unitre, Gs Rosta Basket, Basking basket inclusivo, Asd Rosta Volley, Asd Absolutely Dance, Educational Tennis Parkinson e 4Fun Sports Team.

LE ASSOCIAZIONI

I vari gruppi hanno dato un saggio delle proprie attività, sfilando sul campo da calcio di via Gatta e sul parterre del Palabianco di via dei Comuni. “Abbiamo voluto organizzare questa giornata per ringraziare le nostre Associazioni per l’impegno, spesso volontario, a portare l’attività sportiva sul nostro territorio – commenta la Vicesindaco e Assessore allo Sport e Tempo Libero, Laura Saccenti – Crediamo nello sport come leva di sana aggregazione per ogni fascia di età, divulgatore delle buone prassi salutiste, forma di educazione per i più giovani e, non ultimo, inclusività. Siamo orgogliosi di portare, nelle nostre scuole, il “Basking”, basket in carrozzina, che domenica si è proposto al pubblico buttiglierese con una bella partita tra squadre di ragazzi normodotati e disabili. Grazie quindi a tutte le Associazioni sportive del territorio non solo per il contributo al successo della festa dello scorso week-end, ma anche alla ricchezza che portano, con la loro presenza e le loro attività, al nostro paese”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.