Come andrà la Borsa oggi? Forse l’economia USA inizierà a rallentare (VIDEO)

Borsa Oops Tech termometro

OOPS 1

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Forse l’economia USA inizierà a rallentare.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

FORSE L’ECONOMIA USA INIZIERÀ A RALLENTARE

I futures azionari sono in ribasso insieme ai cali dei benchmark asiatici. Il dollaro guadagna, i Treasury sono misti, mentre l’oro avanza e i futures sul petrolio scendono. Azioni: i futures azionari europei sono in ribasso in vista della decisione sui tassi della Banca Centrale Europea e dei dati sul PIL del terzo trimestre degli Stati Uniti, stimati in anticipo. Secondo gli analisti di OCBC, è probabile che la BCE rimanga ferma sui tassi, aggiungendo che il mercato si concentrerà sulla conferenza stampa della Lagarde, in particolare sulla sua valutazione dei rischi di inflazione, compresa la guerra tra Israele e Hamas. Gli indici azionari statunitensi hanno chiuso in forte ribasso mercoledì, guidati da uno scivolone dei titoli tecnologici dopo che i colossi Alphabet e Microsoft hanno presentato un quadro misto di guadagni. Anche i rendimenti dei Treasury a lunga scadenza hanno ripreso la loro marcia verso l’alto in vista dei dati sull’inflazione di venerdì e delle decisioni sui tassi di interesse della Federal Reserve della prossima settimana.

Tim Urbanowicz, responsabile della ricerca e della strategia d’investimento di Innovator ETFs, ha affermato che nonostante le buone notizie finora giunte nella stagione degli utili del terzo trimestre, gli investitori devono fare marcia indietro e ricordare che si trovano in un mercato guidato da fattori macro. “Molte delle notizie sugli utili passeranno in secondo piano rispetto ai dati economici“, ha affermato. “Con i rendimenti obbligazionari che tornano a salire, la gente è incerta se i rendimenti obbligazionari faranno una pausa o saliranno“, ha detto Phillip Colmar, managing partner e global strategist di MRB Partners. Per questo motivo gli investitori stanno togliendo un po’ di profitto dai titoli tecnologici, che sono saliti di più quest’anno, ha detto Colmar. Secondo alcuni investitori, il mercato era destinato a un periodo di turbolenza dopo che l’S&P 500 e il Nasdaq erano saliti per gran parte dell’anno. “La volatilità che stiamo vedendo sul mercato non è nulla di insolito“, ha dichiarato Larry Adam, chief investment officer di Raymond James. Adam ha comunque dichiarato di aspettarsi una moderazione dei rendimenti obbligazionari e un rallentamento dell’economia nei prossimi mesi. (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.