Come andrà la Borsa oggi? Dopo il Martin Luther King Day si riparte (VIDEO)

MILANO – Come andrà la Borsa oggi?

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

DOPO IL MARTIN LUTHER KING DAY SI RIPARTE

Le azioni europee sembrano destinate a scendere all’apertura di martedì. I benchmark azionari asiatici sono scesi, il dollaro e i rendimenti del Tesoro sono saliti, i futures del petrolio sono stati misti e l’oro ha guadagnato. Azioni: i futures azionari sono scesi all’inizio di martedì a causa della debolezza dei mercati azionari asiatici. I benchmark azionari di due delle maggiori economie asiatiche erano saliti ai massimi storici lunedì, mentre i mercati azionari e obbligazionari statunitensi erano chiusi per il Martin Luther King Day. La stagione degli utili del quarto trimestre prenderà il via questa settimana: martedì saranno presentati i risultati di Goldman Sachs, Morgan Stanley e PNC Financial Services. Secondo Jim Reid, stratega di Deutsche Bank, l’evento principale sul fronte economico sarà probabilmente il dato sulle vendite al dettaglio, previsto per mercoledì. Dopo che la scorsa settimana i dati hanno mostrato una crescita dei prezzi alla produzione più lenta del previsto, gli investitori hanno scommesso che la Federal Reserve avrebbe tagliato i tassi di interesse già a marzo (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.