Come andrà la Borsa oggi? Buone o cattive? Il mercato vede solo positivo (VIDEO)

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Buone o cattive? Il mercato vede solo positivo.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

BUONE O CATTIVE? IL MERCATO VEDE SOLO POSITIVO

I futures azionari sono stati ampiamente inferiori. I benchmark azionari asiatici sono stati misti; i rendimenti del Tesoro sono aumentati; il dollaro si è indebolito, mentre i futures sul petrolio e l’oro hanno guadagnato. Azioni: i futures azionari hanno registrato un ampio ribasso in attesa di ulteriori dati economici. “Abbiamo assistito a una corsa al rialzo del mercato“, ha dichiarato Johan Grahn, head ETF market strategist di AllianzIM. “Le operazioni più importanti sono per il momento alle nostre spalle“. “Abbiamo tutte queste potenziali cattive notizie all’orizzonte“, ha detto JJ Kinahan, amministratore delegato di IG North America. “Detto questo, il mercato le sta ampiamente ignorando e vede una buona fine dell’anno in arrivo”. Gli investitori si stanno concentrando sull’indice dei prezzi della spesa per consumi personali previsto per giovedì, la misura preferita dalla Federal Reserve per l’inflazione, che potrebbe dare il tono alle obbligazioni – e, di conseguenza, alle azioni – nel breve termine. Mercoledì è prevista la prima revisione del prodotto interno lordo del terzo trimestre (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.