Come andrà la Borsa oggi? Attesa per un gennaio più freddo

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Attesa per un gennaio più freddo.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

ATTESA PER UN GENNAIO PIÙ FREDDO

I futures sulle azioni europee sono saliti in vista della prima sessione di trading del 2024. I benchmark azionari asiatici sono stati ampiamente inferiori; il dollaro si è rafforzato; i futures sul petrolio e l’oro hanno guadagnato. Azioni: i futures azionari europei sono saliti nonostante la maggior parte dei mercati azionari asiatici sia stata negativa, mentre gli investitori hanno iniziato il 2024 martedì con una sessione di trading completa. I tori cercheranno di sfruttare lo slancio positivo di Wall Street alla fine del 2023. Tuttavia, invece di fornire un vento di coda al mercato, l'”effetto gennaio” potrebbe funzionare al contrario, in quanto gli investitori si affannano a bloccare i guadagni dopo che l’S&P 500 è salito del 24% nel 2023, secondo i dati di FactSet. “Ogni volta che si verifica un’esplosione del genere, penso che si sia vulnerabili a qualche presa di profitto“, ha dichiarato James St. Aubin, chief investment strategist di Sierra Investment Management. “Non sorprenderebbe nessuno vedere il mercato raffreddarsi un po’ dopo una forte corsa(Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.