Come andrà la Borsa oggi? Altro che recessione (VIDEO)

Borsa Oops Tech termometro

OOPS 1

MILANO – Come andrà la Borsa oggi?

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

ALTRO CHE RECESSIONE: AI TRASCINA TUTTO

Le azioni europee potrebbero aprire in ribasso a causa della debolezza dei dati PMI sui servizi della Cina, che suscita preoccupazioni sullo slancio della sua crescita. In Asia, i benchmark azionari sono scesi, i rendimenti del Tesoro sono stati misti, il dollaro è rimasto invariato, mentre i futures del petrolio sono stati misti e l’oro è sceso. Azioni: i futures azionari europei puntano a un calo all’inizio di martedì, appesantito da nuovi dati sulla Cina che segnalano che lo slancio della crescita nel settore dei servizi del Paese potrebbe aver perso vigore. L’indice dei responsabili degli acquisti dei servizi della Caixin China è sceso a 51,8 in agosto da 54,1 in luglio, secondo quanto dichiarato martedì da Caixin Media Co. e S&P Global. L’occupazione nel settore dei servizi ha continuato ad espandersi in agosto, ma la crescita è rallentata, ha dichiarato Caixin. Lunedì i mercati statunitensi sono rimasti chiusi per la festività del Labor Day, con conseguente riduzione della liquidità sui mercati internazionali. Lo scenario del mercato in vista dell’autunno è stato sorprendentemente forte e ancora privo di recessione. Nonostante una modesta flessione in agosto, i titoli azionari statunitensi si sono avvicinati a livelli record, con la mania dell’intelligenza artificiale che ha contribuito a far salire alcuni titoli tecnologici, tra cui le azioni di Nvidia Corp (NVDA), a nuovi massimi (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.