A Collegno un viaggio nella storia con "Lunestorte"

COLLEGNO – Immergersi nella storia. Conoscere quei piccoli dettagli che rendono la città di Collegno un esempio di come gli eventi cambiano nel tempo, di come la cultura non muoia mai e permanga nei luoghi che l’anno ospitata anche a distanza di giorni, mesi e anni. E’ ciò che offre lo spettacolo teatrale “Lunestorte“, un viaggio nel luogo che ha fatto storia, ma soprattutto di un luogo che è stato testimone di vite che non possono essere dimenticate.

“Lunestorte”

Può essere dunque descritto come un vero e proprio viaggio, perché lo spettacolo “Lunestorte“, a cura della cooperativa Atypica, accompagna lo spettatore in un passaggio storico che condurrà, dal portale dello Juvarra, alla Lavanderia a Vapore. Diretto da Rosanna Rabezzana e Mirella Violato, dall’ingresso dell’ex ospedale psichiatrico si passerà per i cortili, i portici e i reparti fino ad arrivare in un luogo dove storia, immagini e musica si incontrano per un racconto che parla di memoria e di tutti coloro che hanno abitato quei luoghi. Un viaggio nel cuore di Collegno, che narra la storia non solo del dopo la caduta del muro, ma soprattutto di ciò che è avvenuto prima.

Informazioni e prenotazioni

L’appuntamento è per giovedì 25 alle ore 20,30 di fronte al portale dello Juvarra, in via Martiri XXX Aprile 30. Ingresso 10.

Per maggiori informazioni: info@atypica.it