Collegno: la comunità dei fedeli dice addio a don Claudio Campa, parroco di San Massimo

COLLEGNO – Collegno: la comunità dei fedeli dice addio a don Claudio Campa, lo storico parroco di San Massimo.

MORTO DON CLAUDIO CAMPA PARROCO DI COLLEGNO

Lutto a Collegno per la morte di don Claudio Campa, parroco di San Massimo. Sessantun’anni è morto mercoledì 4 gennaio. Lunga la sua vita clericale: ordinato il 7 giugno 1987, vicario parrocchiale a San Lorenzo Martire in Collegno fino al 1991, poi a San Lorenzo Martire a Giaveno quindi parroco all’Immacolata Concezione e San Giovanni Battista in Torino. Dal 2006 fino alla sua morte a San Massimo Vescovo in Collegno.

UN RICORDO

Lo ricorda il sindaco Francesco Casciano. “Un maestro civile di corresponsabilità e impegno comune. Don Claudio Campa ha trasformato la propria condizione in una spinta per abbattere le barriere. Rimangono impressi nella comunità alcuni tratti del suo percorso umano: la voglia di darsi agli altri: tante le sue attività pastorali, di supporto al mondo della disabilità. E una partecipazione fortemente intenzionale alla vita e agli appuntamenti della comunità civile cittadina; la serenità nel vivere una malattia sempre più pesante cercando di trasformare questo stato in  accoglimento e accompagnamento per sé stesso e per gli altri; un graduale abbandono della  discussione accesa o dello scontro verso la tranquillità nelle parole e nei gesti, alla ricerca di dimensioni di relazioni miti e resilienti. Riconosciuto per la sua preziosa opera sociale, nell’inclusione delle persone particolarmente fragili, nell’abbattimento delle barriere fisiche e relazionali, nella formazione delle nuove generazioni“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.