Giaveno: 6 posti disponibili in Croce Rossa con il Servizio Civile nel 2023

croce rossa

GIAVENO – Giaveno: 6 posti disponibili in Croce Rossa con il Servizio Civile nel 2023.

LA PROTEZIONE CIVILE A GIAVENO IN CROCE ROSSA

Anche nel 2023 ci sarà la possibilità di trascorrere un anno al fianco dei volontari della Croce Rossa di Giaveno, ricevendo un rimborso spese mensile di 443,30€ a fronte di 25 ore alla settimana di attività! È il Servizio Civile Universale, percorso di crescita e impegno nella comunità riservato a giovani con età compresa tra i 18 e i 28 anni. Quest’anno sono 3 i progetti attivi in CRI Giaveno: “Assistenza sanitaria per tutti nel nord Italia” con 2 posti a disposizione (di cui 1 per giovani con minori opportunità), “Salute e servizi di trasporto in nord Italia” con 2 posti a disposizione (di cui 1 per giovani con minori opportunità) e “Assistenza e ripresa in Italia nord ovest” con 2 posti a disposizione (di cui 1 per giovani con minori opportunità). Visto il delicato scenario socio-economico, la C.R.I. di Giaveno ha deciso di destinare la metà dei 6 posti a disposizione a giovani con minori opportunità, cioè con ISEE pari o inferiore ai 10.000€.

IL LAVORO

Nel corso dell’anno di lavoro con i volontari, i giovani operatori del Servizio Civile Universale avranno l’occasione di partecipare a percorsi formativi, conseguire la qualifica professionale nell’ambito del trasporto sanitario e supportare le diverse attività del Comitato, dalla segreteria ai trasporti delle persone verso le strutture sanitarie del territorio. C’è tempo fino alle ore 14:00 del 10 febbraio 2023 per partecipare ai bandi attraverso la piattaforma web https://bit.ly/domandaserviziocivile, per il cui accesso è necessario essere in possesso dello SPID. Per ogni domanda o dubbio è possibile contattarci via mail all’indirizzo giaveno@cri.it.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.