Collegno, la Clinica della Memoria ricerca personale

Clinica della Memoria Collegno

COLLEGNO – La Clinica della Memoria di Collegno ricerca personale. L’annuncio è del Comune di Collegno. In previsione dell’apertura della Clinica della Memoria per degenza post Covid-19, è attiva la ricerca di Oss e infermieri collegnesi in cerca di occupazione. È possibile inviare la candidatura e il curriculum vitae a risorseumane@sanitaliaservice.it. La Clinica della Memoria di Collegno era nata per ospitare persone con sindrome di Alzheimer, ma non è poi stata inaugurata. Nell’emergenza Coronavirus ha deciso di mettere a disposizione i suoi locali per accogliere pazienti colpiti da Coronavirus nella post degenza. Una ventina i posti letto al momento disponibili, che però potrebbero crescere. Sono camere doppie attrezzate, mentre le rimanenti 40 camere singole sono al momento prive di arredi e attrezzature. La disponibilità della struttura è stata data dalla Fondazione San Secondo per la Ricerca sull’Alzheimer, presieduta da don Mario Foradini. Nella certezza che possa essere di aiuto alla collettività.

LA CLINICA DELLA MEMORIA

Il progetto della Clinica della Memoria prosegue da molti anni, ma in pratica la struttura non è mai entrata in funzione. Costruita su terreni donati dalla famiglia Agnelli, non è mai stata affidata a un ente gestore. Nel 2016 c’era stata un’inaugurazione dei locali, a cui poi però non è seguita l’apertura. Molte le cause: interruzione dei finanziamenti, sospensione dei lavori, cambi negli appalti. Ora l’emergenza Coronavirus ha riportato alla ribalta la struttura ideata per la cura delle malattie degenerative.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!