Collegno alla Urban Mobility Conference organizzata da Soiel International

collegno

COLLEGNO – Collegno alla Urban Mobility Conference organizzata da Soiel International.

COLLEGNO AVANGUARDIA NAZIONALE DELLA MOBILITÀ ATTIVA

La Città di Napoli e la Regione Campania hanno ospitato l’Urban Mobility Conference organizzata da Soiel International e dalla rivista nazionale Innovazione.PA, due giorni di intenso confronto tra amministratori, professionisti, mondo accademico, ricercatori, associazioni, imprese innovative sulle migliori esperienze nazionali di mobilità sostenibile. Per Collegno è stato invitato il primo cittadino e Sindaco della bici Francesco Casciano e per Il Patto Territoriale Zona Ovest sono intervenuti gli specialisti Paolo Ruffino, Rosanna Valentino e Simone Conte. Il Sindaco Casciano sottolinea. “È sempre molto utile e interessante confrontarsi su un tema che è driver di sviluppo e di cambiamento del nostro Paese. Siamo orgogliosi che la nostra esperienza sia riconosciuta a livello nazionale e citata come caso di studio d’avanguardia”.

NELLA ZONA OVEST

Rocco Ballacchino Direttore di Zona Ovest dichiara. “I nostri 11 comuni hanno scelto intenzionalmente di puntare con determinazione sul tema della mobilità sostenibile, avvalendosi di approcci capaci di coniugare sinergie territoriali e multidisciplinarità. La nostra visione è chiara, mettere al centro le esigenze di ogni cittadino, promuovendo la rigenerazione urbana di una storica capitale della manifattura che cerca nuove vie di sviluppo rafforzando la coesione sociale anche con il diritto alla mobilità. Stiamo lavorando per trasformare gli spazi urbani, adottando soluzioni innovative che favoriscano un riequilibrio dei mezzi di trasporto e instaurino una cultura della mobilità agile. Il grande lavoro di programmazione e di concertazione di area vasta ha sicuramente rappresentato per la Zona Ovest un fattore decisivo per l'efficacia di queste politiche coordinate territorialmente“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.