Collegno: 4 milioni e mezzo in sicurezza e decoro urbano

collegno polizia locale

COLLEGNO – Collegno: 4 milioni e mezzo in sicurezza e decoro urbano.

A COLLEGNO IL BANDO PERIFERIE HA PRODOTTO RISULTATI CONCRETI PER LA QUALITÀ DELLA VITA E IL DECORO URBANO

Miglioramento della qualità della vita e del decoro urbano a Collegno. In particolare delle aree verdi residuali, di quelle occupate e abbandonate; manutenzione, riuso e rifunzionalizzazione di aree pubbliche e di strutture edilizie esistenti per finalità pubbliche. Sono solo alcune delle esigenze di Collegno che cerca di utilizzare gli interventi finanziati dal Bando Periferie-Riqualificazione Urbana della Città metropolitana di Torino ha dato un contributo fondamentale, affiancando l’amministrazione comunale. Così visita del Sindaco di Collegno Francesco Casciano nelle aree e i locali riqualificati grazie ai fondi del Bando Periferie. Tra gli interventi che sono stati già realizzati nel parco Generale Dalla Chiesa a Collegno figurano le aule assegnate alla Facoltà di Scienze della Formazione Primaria dell’Università di Torino, ubicate in un edificio dell’ex ospedale psichiatrico.

I LAVORI

Altri interventi realizzati all’interno del parco riguardano un’area fitness nel parco, ma anche la nuova centrale operativa della Polizia Locale con attrezzature per la sorveglianza di punti particolarmente interessanti per la sicurezza dei cittadini e la sicurezza della circolazione. La videosorveglianza da parte della Polizia Locale, l’innovazione tecnologica, i servizi logistici e di supporto hanno beneficiato di un contributo  di 368 mila euro. Sul territorio comunale sono stati realizzati ulteriori interventi di riqualificazione di aree verdi occupate con un finanziamento di 350 mila euro, e di riqualificazione di spazi vandalizzati con interventi di street art per i quali sono stati spesi 100 mila euro. Per il recupero di spazi pubblici abbandonati per superare la dispersione scolastica ubicati all’interno del parco Generale Dalla Chiesa il finanziamento assegnato ammonta a 2.570.000 euro e il costo finale è di 4 milioni e mezzo.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.