Coazze: arriva Babbo Natale ai mercatini di Natale l’11, 12, 18 e 19 dicembre

COAZZE – Non è troppo presto per pensare ai mercatini di Natale anche a Coazze. L’atmosfera è già nell’aria e alcuni dei più suggestivi e rinomati inaugureranno già a metà novembre. Dopo lo stop dovuto alla pandemia, ecco il ritorno della tradizione natalizia per eccellenza. Un’occasione speciale per visitare alcune belle località italiane e oltre confine alla ricerca di regali insoliti o soltanto per godere della contagiosa magia del Natale. I nostri consigli per qualche gita tra le bancarelle dei Mercatini di Natale di Coazze con un occhio attento a produzioni locali di qualità e atteggiamenti sostenibili.

APPUNTAMENTI

Sabato 11 dicembre dalle 8-20 al Palafeste.

Domenica 12 dicembre dalle 8-20 al Palafeste.

Sabato 18 dicembre dalle 8-20 al Palafeste.

Domenica 19 dicembre dalle 8-20 al Palafeste.

 

natale coazze

I MERCATINI DI NATALE

Una tradizione ultracentenaria, i mercatini di Natale sono nati nel medioevo. Il primo documento scritto che ne parla risale al 1434, redatto a Dresda, dove hanno preso il via le prime fiere di piccoli artigiani. Da allora i mercatini si sono diffusi in tutto il Nord Europa e ormai ci sono in ogni angolo del mondo, Italia inclusa. Sono tanti i mercatini che nel nostro Paese valgono il viaggio, alcuni dei quali particolarmente famosi, come quelli delle grandi città, ma ce ne sono di altrettanto spettacolari anche nei piccoli borghi. Dopo un anno di stop dettato dalla pandemia, quest’anno tutti ripartono in piena sicurezza (alcuni anche con il Green Pass, come in Alto Adige) e con tante novità per invitarci a una visita. Passeggiare tra le vie dei borghi illuminati, respirare l’atmosfera del Natale riscaldata dal profumo dei dolci e delle spezie, riscoprire il piacere di viaggiare e di regalarsi del tempo in quelle località che in questo particolare periodo dell’anno donano vere e proprie emozioni.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.