Circolo della Musica di Rivoli: il pop di Mangiaracina e Galiazzo

Sade Mangiaracina

RIVOLI – Circolo della Musica di Rivoli: il pop di Mangiaracina e Galiazzo.

A RIVOLI IL POP

Martedì 7 marzo alle 21 al Circolo della Musica di Rivoli di Mangiaracina e Galiazzo con “Ti meriti un amore”. Ospiti della Stagione Scene dal Vivo, in occasione della Giornata Internazionale dei diritti della donna, Sade Mangiaracina Trio & Chiara Galiazzo al Circolo della musica ;si tratta di un concerto-evento nato dall’incontro umano e artistico di Mangiaracina e Galiazzo, che hanno concepito “Ti meriti un amore”- questo il nome del progetto –  pensando proprio all’unione dei generi jazz e pop che rappresentano. L’esordio è stato esattamente un anno fa al Blue Note; arriva martedì 7 per la pirma volta in Piemonte. Uno spettacolo di altissimo livello, in cui le due musiciste hanno trovato dimensione propria attraverso una formula che fonde non solo generi, ma esperienze di vita.

IL CONCERTO

Un concerto-evento con protagonisti la pianista siciliana Sade Mangiaracina alla guida del suo trio composto da Marco Bardoscia al contrabbasso, Gianluca Brugnano alla batteria e – ospite speciale – la splendida voce di Chiara Galiazzo, vincitrice della sesta edizione di XFactor, più volte sul palco del Festival di Sanremo e vincitrice del Wind MusicAward del 2013. «la nostra musica si incontra sui temi dell’amore per le persone, ma specialmente per la terra nella quale viviamo» raccontano Mangiaracina e Galiazzo: da queste riflessioni nasce “Ti meriti un amore”, un’ unione spontanea e intensa tra le due anime del jazz e del pop.

Con un repertorio che fonde sonorità, generi, suggestioni poetiche e musicali, “Ti meriti un amore” è il dialogo di due profili artistici che si ritrovano e si completano, un’incursione musicale ed esperienziale di due mondi che si assimilano, arrivando ad identificarsi l’uno con l’altro,  tra composizioni di Galiazzo, interpretazioni e riscritture inedite, nonchè estratti dai due ultimi e rilevanti lavori discografici di Sade pubblicati dalla Tǔk Music di Paolo Fresu: “Le mie donne” (2018) ispirato da alcune importanti figure femminili del Novecento e “Madiba” (2021) dedicato e donato al simbolo della lotta per dei diritti umani, Nelson Mandela.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.