Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
24.9 C
Susa
venerdì, 11 Ottobre 2024

Cinema Magnetto Almese: il film “Piccole donne”

ALMESE – Al Cinema Teatro Magnetto di Almese è in programma la proiezione del film “Piccole Donne“. L’abbonamento ai 30 film del Cineclub costa 35,00 €, come negli scorsi anni. La sala del Magnetto offre agli spettatori tutte le condizioni migliori per assistere alle proiezioni in completa sicurezza come previsto dalle norme anti-contagio dell’ultimo DPCM, in aggiunta procediamo anche all’igienizzazione delle poltroncine tra uno spettacolo e l’altro e ad un’uscita separata dalla prima proiezione rispetto all’ingresso per il secondo spettacolo, questo inizierà alle ore 21,30 anziché nell’orario consueto delle 21,15 per distanziare maggiormente ingresso e uscita data la lunghezza del film di 2h 14min. Inizia venerdì 2 ottobre la parte principale della rassegna del Cineclub di Almese. Per l’occasione a tutte le signore verrà offerta una rosa grazie alla collaborazione con MarinoFiori, come è ormai tradizione da parecchi anni. L’indirizzo è via Avigliana, 17 ad Almese. Per informazioni sul Cinema Teatro Magnetto di Almese è a disposizione il numero telefonico 348 2662696. Oppure potete visitare i siti www.teatromagnetto.it – www.cinalmese35.com – www.ilclub35mm.com. E-Mail: ilcineclub@mm35.it

LA PROGRAMMAZIONE

  • Venerdì 2 ottobre: ore 18,30 e 21,30

IL FILM

Il film scritto e diretto da Greta Gerwig, è la versione cinematografica dell’omonimo e celeberrimo romanzo di Louisa May Alcott, pubblicato per la prima volta nel 1868. La storia è quella delle sorelle March, Meg (Emma Watson), Jo (Saoirse Ronan), Beth (Eliza Scanlen) e Amy (Florence Pugh), quattro giovani donne determinate a seguire i propri sogni, alle prese con i classici problemi della loro età, sullo sfondo della Guerra Civile Americana. Figura di risalto del gruppo è Jo, che si distingue dalle altre per la sua indole indipendente e per la sua perenne ricerca di libertà, che fanno di lei una donna ribelle in pieno contrasto con la figura femminile tradizionale del tempo. Determinata e testarda, Jo desidera affermarsi come scrittrice, nonostante i tempi non siano ancora maturi per un’autrice donna. La giovane, però, è pronta a tutto pur di realizzare il suo desiderio e spronerà le sue sorelle a fare altrettanto con i lori sogni e a ribellarsi a quel rigido sistema sociale che le vuole sposate in un matrimonio di convenienza, abili solo a badare a casa e figli. Nel cast del film troviamo anche Laura Dern nel ruolo della mamma, Marmee March, Timothée Chalamet in quello del giovane Theodore ‘Laurie’ Laurence, Meryl Streep nei panni della zia March, oltre a Chris Cooper, Bob Odenkirk e Louis Garrel che interpreta Friedrich Bhaer.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Ultimi articoli

Ultimi articoli