Chiusa San Michele: in paese la campagna di solidarietà

Chiusa San Michele MunicipioChiusa San Michele Municipio

CHIUSA S.MICHELE – Anche a Chiusa San Michele l’emergenza sanitaria provocata dal virus Coronavirus ha avuto molte ripercussioni occupazionali ed economiche. Attività commerciali e artigianali, uffici e fabbriche hanno dovuto chiudere. Per tutelare la salute dei lavoratori e dei clienti. Molti cittadini si sono visti privare dei propri redditi e si sono create nuove situazioni di disagio. Il Governo ha stanziato dei contributi per erogare i “Buoni alimentari”. La distribuzione si sta completando in questi giorni a chi ne aveva diritto. Questa necessità di supportare economicamente alcuni nostri concittadini non si esaurirà in tempi brevi. L’Amministrazione Comunale farà tutto quello che è nelle sue possibilità per supportare famiglie e commercianti in difficoltà. Molti cittadini ci hanno espresso il desiderio di poter dare una mano. Lo spirito di solidarietà di tutti i chiusini è grande. Si è già manifestato in molti modi. Vogliamo indicare alcuni canali in cui l’aiuto reciproco si potrà concretizzare.

CONTO CORRENTE BANCARIO DEDICATO

Abbiamo aperto un conto corrente presso la Banca che gestisce il Servizio di Tesoreria di Chiusa San Michele. Il Monte dei Paschi di Siena, dove si potranno bonificare donazioni da parte dei cittadini: IT69X0103030870000002098769 causale donazioni emergenza Coronavirus.

CENTRI RACCOLTA GENERI ALIMENTARI

In due punti del Paese, in Piazza della Repubblica e nella Piazzetta del Paschè. Sono posizionate due ceste per la raccolta di generi alimentari di prima necessità. Il messaggio che abbiamo lanciato è “Chi può lasci…chi non può prenda”. Ricordiamoci di questa iniziativa quando facciamo la spesa: basta poco per dare una mano a chi ha più bisogno, con riserbo e dignità.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!