Chiusa San Michele: il Consiglio Comunale in video conferenza

Chiusa San Michele MunicipioChiusa San Michele Municipio

 

Pio Gomme

CHIUSA S.MICHELE – Si svolgerà giovedì 14 maggio il Consiglio Comunale di Chiusa San Michele. E’ in sessione ordinaria e come previsto dal Decreto “Cura italia” si terrà in videoconferenza. Sarà registrata e poi successivamente pubblicata per i cittadini tramite il sito comunale. L’ordine del giorno prevede la lettura ed approvazione verbali seduta precedente. Ci saranno poi le comunicazioni del sindaco e dell’amministrazione. Seguiranno tutta una serie di punti  legati al bilancio. Sono previste le comunicazione alle variazione di cassa, al prelevamento dal fondo di riserva e alcune variazioni al bilancio di previsione. Tra questi alcuni mutamenti economici per le risorse per la Solidarietà Alimentare a seguito dell’emergenza Covid – 19. Verrà poi chiesta ai consiglieri l’approvazione del rendiconto della Gestione dell’esercizio 2019.

AGEVOLAZIONI

In Consiglio Comunale di Chiusa San Michele si voterà poi la riduzione delle tariffe per le utenze non domestiche che durante l’emergenza Covid – 19 sono state obbligate alla chiusura temporanea. Inoltre ecco la modifica per l’approvazione aliquote IMU. Ci sarà anche approvazione della rinegoziazione mutui. Cos’è l’IMU? L’imposta municipale propria si applica al possesso di fabbricati, escluse le abitazioni principali classificate nelle categorie catastali diverse di aree fabbricabili e di terreni agricoli ed è dovuta dal proprietario o dal titolare di altro diritto reale (usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi, superficie. Dal concessionario nel caso di concessione di aree demaniali e dal locatario in caso di leasing. le unità immobiliari appartenenti alle cooperative edilizie a proprietà indivisa, adibite ad abitazione principale e relative pertinenze dei soci assegnatari.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!