Chiusa di San Michele: il comandante della Polizia Locale Roberto Anelli passa alla Motorizzazione Civile

CHIUSA DI SAN MICHELE – Ultimo giorno di lavoro a Chiusa di San Michele per l’agenda Roberto Anelli, dipendente comune e Comandante del Sevizio associato di Polizia Locale dei Comuni di Chiusa di San Michele, Caprie e Vaie. Adesso il servizio associato dei tre comuni vicini dovrà mettere a bando il posto o attingere da una graduatoria di altri comuni per un nuovo comandante. Anelli andrà a ricoprire un ruolo di funzionario presso la Motorizzazione Civile di Torino. Scrivono dal comune. “Siamo davvero grati e riconoscenti al dottor Anelli per questi anni di servizio, caratterizzato da un’elevata professionalità e da un atteggiamento sempre ricco di umanità e disponibilità. Un punto di riferimento affidabile e competente per amministratori, colleghi e cittadini. A lui i più sinceri auguri per il suo futuro professionale”.

LA MOTORIZZAZIONE

La motorizzazione civile è l’oggetto delle attività di controllo tecnico e amministrativo di quella branca della pubblica amministrazione che ha in carico il rispetto delle normative tecniche sul trasporto civile in un dato Paese. Di massima, in specie nell’ambito dell’Unione europea, le attività di motorizzazione civile sono armonizzate fatte salve sporadiche eccezioni. In Italia è una materia di competenza del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili. La gestisce tramite la propria Direzione generale per la Motorizzazione articolata su uffici periferici a livello provinciale. Esistono attività di coordinamento e controllo della motorizzazione civile a livello internazionale, ad esempio la conferenza europea dei ministri dei trasporti. Oltre ai settori tipici legati al controllo di veicoli e conducenti su base provinciale, sono molteplici le competenze delle strutture periferiche citate. Gli Uffici Provinciali della Motorizzazione Civile si occupano anche di attività connesse con l’autotrasporto di cose e persone.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.