Chiusa di San Michele: dall’opposizione accuse sulle promesse mancate dell’amministrazione

Chiusa San Michele MunicipioChiusa San Michele Municipio

Pio GommeCHIUSA SAN MICHELE – Le promesse disattese a Chiusa San Michele: la Tari invece che diminuire aumenta, questo il tema di una nota stampa del gruppo d’opposizione Chiusa Avanti. Spiegano i consiglieri comunali. “Nel Consiglio Comunale una mozione presentata, prevedeva l’impegno da parte del sindaco d’inserire nel progetto dell’Ostello del Pellegrino un impianto di pannelli fotovoltaici. Una fonte di energia ecosostenibile. Dalla quale deriverebbero molteplici vantaggi. Abbiamo voluto chiedere ulteriori chiarimenti sulla sospensione della concessione di affidamento e gestione del campo sportivo di Via Roma. Per quanto riguarda l’interrogazione sulla Tassa Rifiuti abbiamo evidenziato le promesse disattese dalla maggioranza. Nel passare dalla raccolta porta a porta dell’indifferenziato e del vetro settimanale a bisettimanale dal 2019 aveva promesso una diminuzione del costo. Diminuzione non avvenuta, anzi in molte  situazioni si è verificato addirittura un aumento“.

IL COMMENTO

Il Capogruppo Riccardo Cantore: “Nel Consiglio del Febbraio 2019, a mia domanda, ci era stato riferito che tale riduzione del servizio avrebbe comportato una diminuzione della Tari per le famiglie negli anni successivi, questo non è avvenuto, e lo riteniamo grave, molte famiglie si sono lamentate.” La Consigliera Alessia Leuzzi: “Se non si aveva la certezza di poter diminuire la tassa rifiuti allora non bisognava parlare di riduzione per far accettare il minor servizio  e le conseguenti problematiche; trovo anche scorretto che la maggioranza non abbia pensato di comunicarlo ai nostri concittadini, spiegando il perchè della non riduzione”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!