Buttigliera Alta: visite alla Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso

Buttigliera Alta Sant'Antonio RanversoButtigliera Alta Sant'Antonio Ranverso

BUTTIGLIERA ALTA – L’Amministrazione Comunale di Buttigliera Alta aderisce a un importante protocollo d’intesa per potenziare la valorizzazione turistica del gioiello monumentale del territorio. La Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso. Assoluta novità di questo 2020, da sabato 11 luglio, per tutta l’estate, fino a domenica 27 settembre, una navetta collegherà il celebre monumento, perla del gotico piemontese, con la vicina Avigliana. Integrando, così, l’offerta turistica e offrendo ai visitatori un ricco pacchetto culturale e naturalistico. Ai due capolinea ci sono infatti la precettoria antoniana e i due Laghi. Passando dalla visita di uno dei beni faro del patrimonio  architettonico valsusino. Cerniera tra la vallata alpina e l’area metropolitana torinese, alla visita al cuore verde del parco naturale aviglianese.

A BUTTIGLIERA ALTA

Dai Laghi, è poi possibile proseguire, approfittando delle coincidenze con la navetta già in servizio tra la stazione ferroviaria di Avigliana e la Sacra di San Michele. Fino al monumento simbolo del Piemonte, tracciando un interessante filo tra due dei più importanti snodi della via Francigena. La navetta è attiva tutti i sabato, domenica e festivi e, grazie alla sinergia tra Comune di Buttigliera Alta, Comune di Avigliana. E Fondazione Ordine Mauriziano, il servizio è gratuito. Un’iniziativa interessante, che valorizza ulteriormente la nostra perla, la Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso. Con non trascurabili ricadute anche ecologiche, incentivando il turismo smart, con la possibilità di raggiungerci in treno, facendo scalo alla stazione di Avigliana, riducendo il traffico e la ricerca di parcheggi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!