Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
24.9 C
Susa
giovedì, 10 Ottobre 2024

Chiomonte Trial, Gianluca Tournour farà gli onori di casa

CHIOMONTE – Fervono i preparativi per il consueto appuntamento estivo dedicato agli amanti del trial e a tutti quelli che vogliono trascorrere una giornata divertente.

Domenica 15 luglio si terrà la quinta edizione della manifestazione Chiomont’è Trial,  organizzata dall’Associazione Chiomonte ImprenD’Oc, ospite d’onore anche per questa edizione il campione europeo 2015, il chiomontino Gianluca Tournour.

Chiomont’è Trial si rivolge sia a un pubblico di appassionati sia ai neofiti del genere, proponendosi come un momento di conoscenza delle discipline motociclistiche e del territorio di Chiomonte che, ormai da 5 anni, ospita questo importante evento.

Adatto a grandi e a piccini, oltre allo straordinario spettacolo acrobatico con protagonista lo “Show Action Group” di Sergio Canobbio “Canna” e le esibizioni di trial femminile e maschile con il campione di casa Gianluca Tournour, per gli amanti dell’adrenalina sono previsti voli turistici in elicottero e parapendio, mentre per le famiglie e i bambini saranno allestiti giochi e mercatini nel centro storico di Chiomonte e presso il Campo Sportivo.

Il programma

  • 08.00-17.00: giochi e mercatini nel centro storico di Chiomonte e presso il Campo Sportivo, voli turistici in elicottero e parapendio.
  • 13.00-17.00: spettacolo acrobatico di moto da trial, quad e biketrial; esibizioni di trial femminile e maschile presso il Campo Sportivo di Chiomonte.

LE SETTE FONTANE

Il paese delle 7 Fontane. Risalgono di norma al XVI secolo, le date si ricavano dai millesimi quasi sempre scolpiti sulle loro fiancate. Delle sette fontane che un tempo costituivano il vanto di Chiomonte ed ornavano il “chemin royal” del paese, oggi vi è rimasto ben poca cosa: due fontane sulla via principale ed una terza poco discosta dalla Chiesa. Due delle fontane cinquecentesche, collocate anch’esse sulla via principale furono asportate; solo successivamente con i lastroni di queste due fontane si ricostruì un’unica fontana localizzata sulla strada che porta alla stazione ferroviaria.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Chiomonte. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

Ultimi articoli

Ultimi articoli