Chiomonte: la nuova società PDF srl riaprirà sabato gli impianti al Pian del Frais

Pian del FraisPian del Frais

CHIOMONTE – Sabato 20 gennaio la nuova società Pdf, Pian del Frais riaprirà gli impianti della stazione sciistica di Chiomonte. Una località ormai nota a tutti più per i problemi che per la sua bellezza naturale. La seggiovia comunale Frais-Sauzea e la sciovia Narciso di Dedalo srl. La nuova società amministrata da Fabio Bonzi ha sottoscritto un contratto per l’affidamento degli impianti di proprietà del comune. Riceverà relativo rimborso per l’utilizzo dell’energia elettrica e un secondo contratto con Dedalo Srl, società  posseduta al 51% da soggetto estero, di cui Marco Cerutti afferma “di avere solamente ordinaria amministrazione e poteri di spesa limitati”. Il Direttore piste Cerutti, già impegnato a battere le piste con un gatto delle nevi acquistato da Pdf – dichiara “per questo weekend attiveremo solo la seggiovia Frais-Sauzea e la sciovia Narciso e le piste saranno aperte tutti i weekend e durante le vacanze pasquali”.

LA SODDISFAZIONE DI PDF

Fabio Bonzi, amministratore di Pdf  non nasconde una certa soddisfazione  e parla della proposta fatta al Comune per la riapertura della seggiovia Chiomonte – Frais, dal 27 gennaio. “Abbiamo pensato ad una soluzione per dare la possibilità di salire anche da Chiomonte: l’idea è quella di organizzare turni di salita per piccoli gruppi prenotati in anticipo al costo di 1 euro a persona. E’ chiaro che la proposta dovrà passare in giunta”. Evidentemente a questo punto attraverso una integrazione della delibera della Giunta del Comune di  Chiomonte, dell’11 gennaio, che al momento parla solo della seggiovia sulle piste:  “Affida contestualmente, nell’ambito del rapporto contrattuale di cui al precedente punto (…) a titolo gratuito, alla costituenda società Pian del Frais, altresì la gestione della Seggiovia Comunale Frais/Sauzea, affinché sia destinata al servizio pubblico”.

LE PROMOZIONI SUGLI SKIPASS

Fabio Bonzi assicura che ci saranno le promozioni sugli skipass. “Il prezzo varierà a seconda di quali impianti saranno aperti”.Per l’eventuale apertura dello skilift di Dedalo, Frais-Pian Mezdì si aspetta invece il nulla osta dell’Ustif.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!