Chiomonte Oratorio di Santa Caterina: gli Archi della Stefano Tempia

violoncello

CHIOMONTE – Domenica 24 luglio alle ore 17,30 a Chiomonte nell’Oratorio di Santa Caterina gli Archi della Stefano Tempia. Percorsi escursionistici ispirati al connubio tra pratica culturale e benessere della persona alla scoperta di un patrimonio paesaggistico unico e ancora tutto da scoprire attraverso nuove modalità esperienziali. La suggestione del cammino tra le montagne come metafora di un percorso di ascesi interiore e di trasformazione spirituale sarà esaltata dall’organizzazione di itinerari in cui i partecipanti saranno aiutati a mettersi in primo luogo in contatto e in armonia con la natura stessa per mezzo di una serie di soste in cui verranno coinvolti in attività olistiche e di meditazione a più livelli.

CONCERTO A CHIOMONTE

Nello specifico si tratta di un’attività incentrata sulla scoperta e in molti casi ri-scoperta dell’ambiente naturale, della sua flora e della fauna, attraverso una escursione guidata da una guida naturalistica, che prevede tre – quattro postazioni di contemplazione e meditazione, fino a raggiungere il Ponte tibetano dove avverrà la traversata (facoltativa) del medesimo. L’escursione verrà arricchita dalla scoperta delle tradizioni spirituali tibetane e della meditazione sonora, espressione del moderno sound healing, guidata da Simone Campa nelle quattro postazioni di contemplazione, con l’utilizzo di strumenti sonori arcaici e tradizionali tra cui le campane tibetane, gong nepalesi, ciotole sonore dell’Himalaya, tamburi e strumenti rituali propri dei monaci buddhisti del Tibet. Il concerto sarà preceduto, alle 16:15, da una visita alla pinacoteca “Giuseppe Augusto Levis” a cura della Delegazione FAI Valle di Susa in collaborazione con lʼAssociazione Arteco. Costo 3,50 euro. Prenotazione obbligatoria: www.faiprenotazionifondoambiente.it entro le ore 24 del giorno precedente.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.