Chiomonte: open day al baby parking Il Cerbiatto

CHIOMONTE  – Si è svolto ieri mattina l’open day del baby parking il Cerbiatto, una struttura d’eccellenza gestita dall’Associazione Chiomonte ImprenD’ Oc.

Il Baby Parking si trova all’interno dell’asilo comunale ed è rivolto a bambini in età compresa fra i 13 mesi ed i 10 anni con i seguenti obiettivi: offrire alle famiglie un servizio flessibile e ai bambini un luogo in cui sperimentare e sviluppare le proprie capacità cognitive, relazionali e motorie, un ambiente sereno e sicuro per l’affidamento quotidiano e continuativo dei figli a figure diverse da quelle parentali.

“Durante l’anno  – spiega Alessia Romano, educatrice – il Baby Parking accoglie in media 12 bimbi al giorno di età inferiore ai 3 anni, provenienti non solo dal comune di Chiomonte, ma anche dai paesi limitrofi. Nei mesi estivi invece, il numero di bambini arriva fino a 20 ogni settimana questo anche per il concomitante avvio del centro estivo esteso a bambini di fasce di età diverse, provenienti anche da altri paesi o da Torino.

L’educatrice Greta Baccon : “Vengono organizzate molte attività: laboratori manuali, in particolare in occasione delle festività e delle ricorrenze, attività sportive e musicali, corsi di acquaticità, attività di psicomotricità e uscite in giornata per visite e gite”.

Gli orari vanno dalle 8.00 alle 18.00 con possibilità di anticipo alle 07.30, le rette sono flessibili e convenienti  con sconto fratelli e possibilità di pagamento annuale rateizzato scontato.

Il baby parking è aperto anche durante Ponti e festività e a Luglio e agosto continua con il centro estivo.

L’ambiente è dotato di attrezzature moderne e funzionali, area verde con Parco giochi e tutto, al Cerbiatto, è a misura di bambino.

Informazioni

Tel- 393 8266078