Chiomonte: inaugurato il Museo del latte, un pezzo di storia locale Aperto nei locali sotto il Municipio

(ph Rafanhauda)

CHIOMONTE – E’ stato inaugurato il Museo del Latte a Chiomonte, aperto nei locali, sotto il Municipio, di quella che fu la latteria del Villaggio. Nel Museo sono esposti strumenti inerenti la lavorazione del latte. L’intento è quello di promuovere una visione condivisa e sostenibile del territorio e dello sviluppo, come sintesi di economia e cultura.

Museo del Latte di Chiomonte

(ph Rafanhauda)

IL MUSEO DEL LATTE DI CHIOMONTE

Situato nel cuore del paese, il Museo del Latte occupa i locali dell’ex caseificio da quasi un secolo adibito alla lavorazione e trasformazione del latte. Il Museo tocca i temi della trasformazione del latte, del bosco, della vita nei campi, del lavoro nella stalla, della casa e del lavoro delle donne nel passato, oltre ad alcuni episodi di la storia di Chiomonte. La trasformazione del latte è raccontata attraverso un’esposizione permanente che mostra l’attrezzatura casearia completa con la sua disposizione originaria. Poi oggetti, immagini e materiale d’archivio.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.