Chiesa di Santa Maria Maggiore Avigliana: concerto “Emozioni senza confini” Domenica 26 giugno alle ore 16,00

trio

golia 1

AVIGLIANA – Domenica 26 giugno, alle ore 16, il Centro Culturale Vita e Pace di Avigliana organizza il concerto “Emozioni senza confini” con il Crossing Sound Trio Luciana Biasol e Stefania Zasa, voci; Massimo Peiretti, pianoforte.

CONCERTO AD AVIGLIANA

Due voci e un pianoforte cantano l’amore, le emozioni, i sentimenti e le passioni sulle note di Morricone, Piazzolla, Gershwin, Brel, Dalla, Conte e Buscaglione.

MASSIMO PEIRETTI

Tastiere e Direzione Artistica – Professionista affermato nel campo musicale, ha compiuto gli studi di Composizione, Pianoforte e Direzione d’Orchestra presso il Conservatorio Statale di Musica “G. Verdi“ dove, dal 1974 al 1982, ne ha diretto il coro e l’orchestra. Dall’anno 1989 è docente in ruolo presso il Conservatorio Statale di Musica “G. F. Ghedini” di Cuneo. Maestro del Coro al Teatro Regio di Torino e Direttore del Coro da Camera dello stesso ente, assumendo in seguito la carica di Direttore principale, incarico tenuto fino al luglio del 1994. Dal settembre 1995 ha assunto la carica di Direttore stabile e vice – Direttore Artistico della “Accademia Stefano Tempia” di Torino Dal giugno 2000 è stato nominato Direttore Artistico incarico tenuto fino al 2008. Dal 1996 ha collaborato come Maestro del Coro presso il Teatro “Carlo Felice” di Genova fino al 2000.

LUCIANA BIASIOL

Da sempre si occupa di musica corale, facendo parte di numerosi cori e gruppi vocali. Studia fisarmonica e violino. É stata il direttrice della Piccola Corale di Scalenghe dal 2008 al 2016. Ha fondato e diretto per 6 anni il gruppo vocale “The Vokalfriends”. È polistrumentista (voce, cori, violino, fisarmonica, percussioni) nel gruppo rock progressive torinese: “L’Amor Profano” (F. De André – PFM) dal 2014 Contralto e solista nel gruppo “Crossing Sound Project Vocal Group”. Vocalist e solista nel gruppo “Crossing Sound Trio” con il Maestro Massimo Peiretti.

STEFANIA ZASA

Canta in cori polifonici e gruppi vocali, dall’età di diciassette anni, tra i quali “I coristi torinesi”, “Corale Jerusalem”, “Coro Giuseppe Verdi di Moncalieri”, “Coro di San Filippo Neri” ed ha avuto numerose partecipazioni solistiche in diversi gruppi musicali. Ha studiato canto con Grazia Abbà e Massimo Peiretti ed ha seguito vari corsi di tecnica vocale, improvvisazione teatrale e doppiaggio. Attualmente sta partecipando alla realizzazione di un musical, fa parte del gruppo vocale “CSP Vocalgruop”, canta nel “Real Vocal Choir” e “Corale il Castello di Rivoli”.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar 1