Cesana: Simone Eydallin e Jessica Tieni primi nella gara strappamuscoli al Trofeo Monte Chaberton

Cesana, trofeo Monte Chaberton

CESANA – Si è svolta oggi, domenica 24 giugno, la terza edizione del Trofeo Monte Chaberton. Oltre all’ormai tradizionale percorso della Skyrace si è disputato anche un doppio Vertical Kilometer con 2000 metri di dislivello positivo, occasione riservata ai “verticalisti” per cimentarsi nella cronoscalata ai 3.130 del Monte Chaberton.

SU PER LA MONTAGNA

La classifica finale ha visto ai primi posti Paolo Bert e Cecilia Petroni per la Skyrace e Simone Eydallin e Jessica Tieni per la Vertical. La partenza della Chaberton K2 è stata alle 9 come la Skyrace ma i concorrenti della K2 prenderanno il via dalla frazione di Fenils, a 1130 metri di quota. Lo sviluppo della salita è di circa 8 chilometri, l’arrivo è stato nella splendida cornice delle montagne in vetta al Monte Chaberton. Per la discesa gli atleti hanno seguito il tracciato della Skyrace fino a Claviere, dove sono stati recuperati dai minibus e riportati a Cesana.

IL PERCORSO

Grazie all’interessamento del Comune di Cesana, e con un po’ di duro lavoro, l’organizzazione è riuscita nell’intento di ripristinare un passaggio. Per mantenere invariato il tracciato della gara, con uno sviluppo di 26 chilometri ed un dislivello complessivo di 2000 metri. Dopo un inizio in “falsopiano” fino alla frazione di Fenils, gli atleti cominceranno la dura salita alla conquista della vetta del Monte Chaberton a 3130 metri. Lungo il vallone di Praclaud.

Cesana Trofeo ChabertonCesana Trofeo Chaberton

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!