Cesana: si perdono a piedi nella notte sulle piste, ritrovati stamattina

CESANA – A Cesana si sono persi durante una passeggiata nella notte sulle piste e sono stati ritrovati stamattina. C’è stato un grande dispiegamento di personale e mezzi questa notte nel comune di Cesana. Una coppia si è persa durante un’escursione notturna. L’uomo e la donna erano partiti a piedi con altri due amici dal Rifugio Chalmettes sulle piste di Sansicario. Si trova in direzione dell’abitato di Champlas Seguin. I primi due sono giunti a destinazione e hanno atteso il compagni fino intorno alle 21 quando hanno dato l’allarme.

Si sono mobilitate squadre del Soccorso Alpino, del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri. Gli uomini hanno iniziato a battere i pendii con motoslitte, sci e un gatto delle nevi messo a disposizione dal comprensorio della Via Lattea. Soltanto intorno alle due di questa mattina, a Cesana Pariol, è avvenuto il primo ritrovamento dell’uomo, che con una donna si erano persi, e che si era riparato all’interno di un casotto della pista olimpica di bob. A breve distanza è stata trovata anche la donna. Erano entrambi in stato di ipotermia e sono stati consegnati all’ambulanza per essere portati in Ospedale.

Soccorso Alpino

Soccorso Alpino

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!