Cesana: la Festa del Maggiociondolo senza agroalimentare

Cesana festa del MaggiociondoloCesana festa del Maggiociondolo

CESANA – In occasione della ricorrenza patronale di San Giovanni Battista, sabato 27 e domenica 28 giugno a Cesana Torinese è in programma la decima edizione della Festa del Maggiociondolo. Organizzata dal Comune e con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino. Quest’anno ci sarà la limitazione di alcune categorie di prodotti. In conseguenza del Decreto Coronavirus non potranno partecipare gli stand agroalimentari. La manifestazione onora il protettore e patrono dell’accogliente cittadina turistica ai piedi del Monte Chaberton e del Fraiteve. Il Maggiociondolo apre il calendario estivo degli eventi di richiamo turistico nelle montagne olimpiche di Cesana.

LA FESTA DEL MAGGIOCIONDOLO

La Festa richiama ogni anno migliaia di visitatori provenienti da tutto il Nord Ovest italiano e dal vicino Briançonnais francese. Un pubblico attratto dai colori, dai sapori e dai profumi dei tanti espositori artigiani che giungono da Piemonte, Liguria, Toscana, Lombardia, Puglia e Sicilia. A Cesana si possono trovare i fiori e le erbe aromatiche di montagna. Le ninfee e i rampicanti. Le piante da frutto e da ornamento per interni ed esterni. La tradizione della Valsusa che rivive negli oggetti e nei mobili della cultura popolare. Poi i manufatti artigianali con i filati naturali, le composizioni in cannella e cardamomo, le candele e i saponi fatti a mano, gli animaletti scolpiti per l’occasione nel legno di Maggiociondolo.

Cesana Maggiocindolo

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!