La Certosa di Avigliana ospita il coro “Le Voci dei Mareschi”

AVIGLIANA –  La Certosa di Avigliana ospita il coro “Le Voci dei Mareschi”. Il Presidio Libera Valsangone intitolato a Don Pino Puglisi, in collaborazione con il Centro Goitre, organizza per domenica 18 giugno alle ore 17:30 un concerto. L’evento è in ricordo di tutte le vittime di mafia e sarà diretto da Lorella Perugia. Il coro “La voce dei Mareschi“, che prende il nome dall’area paludosa “I Mareschi” di Avigliana, oasi canora ricchissima di innumerevoli suoni poetici, naturali ed evocativi, sarà ospitato presso la Certosa 1515, in Via Sacra S.Michele 51.

UNA SERATA PER LA LEGALITA’

Il coro La voce dei Mareschi che si esibirà a Avigliana celebrerà la legalità. “Niente come un coro – dicono gli organizzatori –  fa comunità e insegna la pazienza dell’ascolto, della fatica, dello spirito di comunità. Quello che serve al mondo oggi, per rinascere dai valori dell’uomo. Il canto è la più antica forma di musica che ci tramandiamo dalla nostra origine lontanissima, prima ancora di essere ‘Sapiens'”. Una serata all’insegna della giustizia e della legalità, accompagnata da buona musica e da messaggi di pace e di speranza, per far sì che il sacrificio di molte persone non sia stato vano, e per ravvivare la memoria che troppo spesso tende a spegnersi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!