Valsusa: il raduno 2017 delle FIAT 500 sarà sulle Montagne Olimpiche

fiat 500

OULX – Domenica 25 giugno 2017, le mitiche FIAT 500 d’epoca in Valsusa. Quelle prodotte da 1957 al 1977 prenderanno parte al 4° Raduno Fiat 500 “Il cinquino nelle Montagne Olimpiche” che si terrà a Oulx. Il raduno è organizzato dal Coordinamento della Valsusa del FIAT 500 Club Italia, il più grande club al mondo dedicato alla storica 500.

Il programma

Ecco in dettaglio il programma della giornata. Dalle 8,30 alle 10,45 ritrovo degli equipaggi in Piazza Garambois a Oulx per l’iscrizione. I cinquecentisti riceveranno in omaggio la welcome bag, sarà offerto loro il caffè e sarà scattata la foto ricordo. Alle 11,00 le 500 partiranno per il giro turistico denominato “ Oulx e le sue frazioni” che toccherà alcune delle numerose e caratteristiche località del territorio. In particolare si raggiungeranno Signols, Beaulard, Savoulx, Beaume, Gad e Vazon. Una breve sosta è prevista per la consegna di un omaggio floreale presso il vivaio Green Service. La successiva sosta sarà per l’aperitivo sulle rive del lago Orfù.

Il pranzo

Il pranzo si terrà al Rifugio Alpino Le Chardouse, caratteristica baita montana dalla quale si può godere un panorama eccezionale. Alle ore 16,30 è previsto il rientro in Piazza Garambois e la conclusione del Raduno con le premiazioni alla presenza delle autorità. L’organizzazione si augura che un numeroso pubblico possa prendere parte alla manifestazione, che si svolge nell’ambito dei festeggiamenti per il 60° anniversario dell’inizio della produzione della Fiat 500, la vettura che ha motorizzato gli Italiani.

IN VIAGGIO

Il Fiat 500 Club Italia, fondato a Garlenda nel 1984, dedicato alla 500 storica progettata da Dante Giacosa nel 1957, è il più grande Club di modello al mondo ed è federato ASI dal 2000. I soci hanno superato quota 21.000 ed il trend è in continuo aumento. Ogni anno sono organizzati centinaia di raduni con gli appassionati di questo autentico mito italiano del quale circolano ancora oltre 450.000 esemplari. Dalla fondazione ad ora, il Club è riuscito a creare un vero e proprio fenomeno di costume, supportato dai sani e preziosi valori che la 500 rappresenta. Basti notare tutti i sorrisi che il passaggio della mitica 500 attrae a sé, suscitando ricordi nei più anziani, e simpatia nei più giovani. Il Club riunisce indistintamente persone di ogni ceto sociale, di ogni età (il 25% dei nostri soci ha meno di 40 anni!) e di ogni luogo (abbiamo soci in Australia, Nuova Zelanda, Cuba, Giappone); ha contribuito ad unificare l’Italia e ancora oggi è sinonimo di uno stile di vita semplice e schietto, proprio come lei.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.