Ad Avigliana la Scuola Goitre presenta il saggio

AVIGLIANA – Ad Avigliana la Scuola di musica Goitre presenta il saggio di fine anno. Venerdì 12 maggio alle ore 21 e sabato 13 maggio alle ore 17 e poi alle ore 21 nell’Auditorium “D.Bertotto” della Scuola Media di Avigliana, si terranno i saggi degli Allievi del Centro Goitre. Tre momenti in cui si alterneranno bambini dai 6 ai 16 anni. E’ un’occasione per comprendere il percorso musicale che il Centro di Didattica Musicale intestato a Roberto Goitre, affronta con i bambini fin dalla più tenera età.

IL SAGGIO

Il saggio di fine anno della scuola di musica Goitre di Avigliana sarà un’occasione per conoscere i giovani musicisti. Tre i momenti in cui si alterneranno bambini dai 6 ai 16 anni,. Si esibiranno gli allievi dei Corsi di Laboratorio di musica d’insieme, gli allievi di strumento (pianoforte, violino, chitarra e flauto traverso) e il Coro di Voci Bianche del Centro e l’Orchestra. Il centro si avvale di una metodologia che attraverso principalmente la musica d’assieme e il canto, sviluppa competenze generali indispensabili per la crescita. Si va ben al di là del saper suonare uno strumento o del leggere la musica. Dall’allenamento della memoria allo sviluppo dell’attenzione e alla capacità di concentrazione. Dalla coordinazione motoria, al miglioramento dell’articolazione nel parlato e nel cantato, allo sviluppo di una corretta e sana socialità.

L’ATTIVITA’

Il Centro opera sul territorio aviglianese da quasi 20 anni. Grazie all’entusiasmo e alla competenza dei suoi docenti che hanno seguito corsi di specializzazione in didattica della musica principalmente con le metodologie Goitre, Kodaly e Orff. I corsi vengono attivati ogni anno presso i locali dell’ala nuova della scuola media di Avigliana. Vanno da ottobre a maggio e sono rivolti ai bambini fin dai primi mesi di vita: dal corso Musicami! 0-3 per bimbi da 0-3 anni accompagnati dai genitori in collaborazione con l’Audiation Institute, alle attività di Musica come Gioco rivolte a bambini di 4-5 anni; ai Laboratori per bambini a partire dai 6 anni fino alle scuole superiori, e su richiesta preparazione agli esami di Conservatorio, il Coro di Voci Bianche per ragazzi a partire dagli 8 anni e l’Orchestra. Per informazioni potete rivolgervi alla mail info@centrogoitre.com o visitare il sito www.centrogoitre.com

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!