
SUSA – Si è chiuso “Susa insieme” il centro estivo per ragazzi che aveva preso il via a giugno. L’esperienza, nata su spinta dell’Amministrazione Comunale, aveva già avuto un grande successo nell’estate 2020. Quest’anno ha davvero riscosso un grande apprezzamento da parte dei ragazzi e dalle famiglie segusine. Il risultato è certamente il frutto del grande lavoro dell’Associazione Amici dell’Oratorio, in sinergia con il Comune di Susa, U.S. SUSA Calcio e l’A.S.D. Restate in Movimento e la Ludoteca Jumangi. Hanno creato e coordinato in maniera eccellente il programma con tante altre realtà segusine che hanno collaborato. Nell’arco delle 11 settimane sono stati accolti quasi duecento bambini impegnando 2 coordinatori fissi, 23 animatori e 19 aiuto animatori, con una media di presenze a settimana di 80-90 bambini.
IL CENTRO
Giorgio Montabone Vice Sindaco di Susa. “Siamo davvero soddisfatti. L’amministrazione comunale ha lavorato in piena sinergia con la segreteria organizzativa, devo ringraziare di cuore l’Associazione Amici dell’Oratorio in particolare Giuseppe Borgobello e Cristina Izzicupo, l’Us Susa Calcio in particolare Pier Giorgio Perino e Valter Sottemano, l’Associazione Restate in Movimento in particolare il Capo Animatori Emiliano Mastrantuono, la Ludoteca Jumangi inparticolare Monica Casse. E poi tutti i tantissimi animatori, ragazzi fantastici che hanno preferito impegnare la loro estate per i bimbi e ragazzini smentendo il luogo comune di chi sostiene che i ragazzi di oggi pensino solo alla Playstation”.
UN SUCCESSO
Cinzia Valerio Assessore alla cultura e alle politiche sociali. “Il successo dell’iniziativa è straordinario, grazie alla gestione da parte delle associazioni che hanno previsto di incassare risorse solo per andare incontro alle spese vive senza alcun guadagno. L’Amministrazione Comunale ha avuto modo di investire risorse economiche statali e proprie ma vi sono realtà che hanno deciso di aiutare con altre preziose risorse. A loro il nostro ringraziamento. C’è stato anche un vero progetto di inclusione e per questo un ringraziamento va soprattutto agli organizzatori del centro estivo per la grande disponibilità e il cuore che hanno messo nel superare le difficoltà organizzative. Grazie agli animatori che si sono dedicati con amore ad accogliere i nostri bimbi speciali. Essere riusciti a realizzare questo piccolo miracolo ci sprona a crede e che con la collaborazione di tutti si possono fare grandi cose”.

PER I GIOVANI
Antonella Colamaria Assessore alle politiche giovanili. “Tante le realtà segusine che hanno collaborato e arricchito il programma Grazie di cuore dunque anche a: L’Associazione Amici del Castello (in particolare all’instancabile Pia Piras, la società Dinamica concessionaria degli impianti sportivi e della piscina Comunale, la parrocchia di S Gusto per la concessione ad uso gratuito del campetto e dei locali dell’Oratorio, l’Associazione Astrofili segusini, (in particolare Valentina Merlino e Andrea Ainardi), la squadra Aib di Susa che ha messo a disposizione le tensostrutture, La Croce Rossa Comitato di Susa per le sanificazioni degli ambienti il gruppo Agesci scout Susa per la realizzazione grafica della locandina pubblicitaria, il Gruppo Teatro Insieme“.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.


































