Crea sito

Condove, una cena per restaurare il monumento a Frassinere Sabato 14 aprile per la raccolti dei fondi necessari al restauro

CONDOVE – Condove, una cena per restaurare il monumento a Frassinere. L’Associazione Combattenti e Reduci della Sezione Condove-Borgone, in collaborazione con l’Associazione Antincendi Boschivi di Condove “Ugo Margaira” e il Gruppo dell’Associazione Nazionale Alpini di Condove. Organizza sabato 14 aprile presso la sede dell’ANA condovese, sita in via Bruno Buozzi, una cena per raccolta fondi da destinare al restauro del monumento. Quindi il menu, su intuizione e cucina degli AIB, sarà sardo/piemontese. La cena inizierà alle 19,30. Occorre dare conferma di adesione entro l’8 aprile. Dunque il costo è di 20,00 Euro a persona. Dice Emiliano Leccese, presidente dell’ANCR: “Il Monumento, va altesì ricordato, che non è dell’Associazione, bensì della collettività, in questo senso organizziamo questo evento di raccolta fondi aperto e condivisibile con tutti. Dobbiamo ringraziare gli Alpini che ci offriranno il locale e degli AIB che cucineranno”.

IL MONUMENTO

In occasione del centesimo anniversario della vittoria della Prima Guerra Mondiale, è nata l’idea di reperire i fondi necessari al restauro del monumento “Ai valorosi caduti 1915/18” nella Borgata di Frassinere. L’iniziativa richiede un ampio intervento di restauro strutturale il cui costo previsto è di circa seimila Euro. Collocato in un’area adiacente al cimitero e a pochi passi dalla Chiesa di Santo Stefano, la costruzione del monumento ai caduti risale al 1926. Il monumento è costituito da una struttura in pietra locale su cui è inserita una lastra in marmo che riporta nelle incisioni l’elenco dei Caduti. 

Occorre prenotarsi entro domenica 8 aprile rispondendo alla presente o contattando uno dei seguenti riferimenti. ANCR: Rita Davi (334/9744132 ); Emiliano Leccese (339/5936882); AIB: Rosario Decrù (329/7504135), Silvia Porcu (329/7486191); ANA: Silvano Pautasso (339/2182880).