Ritorna la “Cena del borgo” a Chiomonte: una lunga tavolata di festa nel centro del paese

CHIOMONTE – Sabato 12 Agosto il centro storico di Chiomonte sotto l’attenta regia dell’Associazione Imprend’Oc si animerà con la terza edizione dell’attesa Cena del borgo, festoso evento che negli anni precedenti ha visto la partecipazione di più di quattrocento persone. Verranno allestiti i tavoli lungo tutta la via centrale del paese – il centro storico di Via Vittorio Emanuele II – per trascorrere una serata in allegria e conoscere il paese, le sue famiglie e i suoi ospiti, villeggianti e amici.

Il costo per tutti è di sei euro per gli adulti e comprende una specialità dei ristoratori chiomontini, tutti impegnati in strada, i vini autoctoni della Valsusa, salumi, formaggi e torte d’erbe proposte dai produttori locali, il tutto allietato da musica dal vivo e intrattenimento. I partecipanti sono invitati a portare una pietanza da condividere con i vicini che tra una chiacchierata e una cantata riassaporeranno il piacere della buona tavola casalinga.

Per i più piccoli  –  minori di dieci anni – la cena è gratuita e ci saranno educatrici a disposizione che proporranno attività di animazione per tutta la serata; inoltre dalle ore 21 alle 22 il Teatro Maurizio Lupi – tradizionale famiglia torinese di questa forma di spettacolo – intratterrà adulti e bambini con un uno spettacolo di marionette.

A seguito degli spiacevoli eventi accaduti in Piazza San Carlo a Torino e della conseguente circolare sulla sicurezza delle manifestazioni pubbliche, l’associazione raccomanda vivamente di non utilizzare vasellame in vetro e/o ceramica per le pietanze portate da casa.

Prenotazioni e info:

  • al numero: 393/8266078
  • nei negozi del paese
  • giovedì 10 agosto al mercato comunale
chiomonte cena del borgo 2017

Chiomonte Cena del borgo 2017