Castello di Susa: sulla facciata una spettacolare proiezione della storia Medievale della città

(ph e20inscena)

golia - banner

SUSA –  Un’altra grande novità in questa estate “Susa Città di Adelaide”. Dal 5 agosto Festa della Madonna del Rocciamelone Susa illumina i suoi monumenti. Tutte le sere all’imbrunire verranno accesi i proiettori della Cattedrale di San Giusto, l’Arco di Augusto e l’Acquedotto Romano. Quest’anno ci sarà un’ulteriore sorpresa. Si tratta di un vero e proprio spettacolo all’aperto attraverso entusiasmanti videoproiezioni. Previsto ogni fine settimana al venerdì e sabato sera a partire dal 6 agosto al Castello di Adelaide di Susa. Si tratta di proiezioni dinamiche tridimensionali con immagini. Capaci di portare il pubblico in viaggio nel tempo.

I PROIETTORI

Attraverso l’uso di potentissimi proiettori ad alta definizione di cui il Comune si sta dotando, oltre ad illuminare i principali monumenti, l’impiego di moderne e sofisticate tecniche di realizzazione cinematografica. Quest’anno accenderanno l’emozione nel pubblico con elaborazioni grafiche e proiezioni video architetturali. Il Sindaco Piero Genovese. “Gli investimenti che stiamo facendo con i proiettori e in continuità con le illuminazioni artistiche dei principali monumenti segusini, si inseriscono all’interno di un ampio e articolato programma di valorizzazione della nostra Città. Permetteranno sia durante l’inverno nelle feste natalizie che durante la stagione estiva turistica della Città di rendere Susa sempre più bella e attraente”.

piero genovese

IL CASTELLO

“Quest’anno abbiamo posto l’attenzione al periodo Medievale e al Castello di Susa della Marchesa Adelaide. Attraverso questa iniziativa si rivivrà la Susa dell’epoca. Il prossimo anno ci concentreremo invece sulla storia di Susa in epoca Romana. Siamo certi che anche questa iniziativa verrà apprezzata dai turisti in visita alla nostra Città e dagli stessi abitanti di Susa che potranno vedere luoghi e monumenti familiari sotto una luce diversa”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.

Visite illuminate

citycar banner