Castello di Rivoli: film di Michael Schindhelm Domenica 30 agosto alle ore 17.30

Castello di Rivoli

Alberghina Ottica

RIVOLI – Il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea ospita la proiezione di The Chinese Lives of Uli Sigg (2016) del regista Michael Schindhelm. In occasione della proiezione si terrà una conversazione tra il regista e il Capo Curatore e Curatore delle Collezioni Marcella Beccaria, con la partecipazione del collezionista Uli Sigg. L’evento è gratuito con il biglietto di ingresso al museo a tariffa ridotta. A causa della emergenza sanitaria, i posti nel Teatro sono limitati. Si prega di prenotare qui o contattare il numero 011.9565.246. Schindhelm è cresciuto in Germania ha completato la sua maturità con un’enfasi sulla chimica. Ha studiato presso l’ Università statale di Voronezh nell’ex Unione Sovietica laureandosi con un master in chimica quantistica .

IL REGISTA

Dal 1984 al 1986 ha iniziato la sua attività come assistente professore l’Accademia delle scienze di Berlino Est dove ha lavorato nel dipartimento di chimica teorica. Insieme all’attuale cancelliere tedesco Angela Merkel. Ha poi lavorato come traduttore, autore e consulente drammatico fino al 1990. Nel 1990, Schindhelm è diventato consigliere del direttore del teatro a Nordhausen e poi direttore della Fondazione Theater. Nel 1992 è stato nominato direttore del teatro a Gera . Dal 1994 al 1996 è stato direttore generale fondatore del teatro e del teatro lirico Theater. Dal 1996 al 2006 è stato direttore del Theater Basel recitando in opera, teatro e balletto. Il Teatro di Basilea è stato Teatro dell’anno 1999 nei paesi di lingua tedesca e ha ricevuto il Bavarian Theatre Award nello stesso anno e nel 2001.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare