Castello di Adelaide di Susa: la mostra di Roberto Altmann e il progetto di risveglio muscolare Da sabato 31 luglio alle ore 8.15 all’ingresso del cortile

SUSA – Ottima partecipazione per gli appuntamenti della prima parte della stagione dell’estate segusina al Castello di Adelaide di Susa. Quella che sembrava essere una partenza in salita per la lenta ripresa post pandemia ha visto una buona partecipazione su tutte le attività organizzate dal maniero cittadino. Anche l’afflusso turistico, ridotto nei primi giorni di apertura regista in questa parte di stagione ottimi numeri di visitatori che vogliono scoprire la storia e le ricchezze del territorio racchiuse nei saloni del castello. molti sono i visitatori che arrivano per visitare la mostra di Roberto AltmannDal segno all’immagine” che in quest’ultima settimana di apertura ospiterà il drappo dipinto dall’artista per il torneo storico dei borghi di Susa 2021. Nei prossimi giorni altre due novità importanti arrivano nel cortile della dimora di Adelaide.

AL CASTELLO

Da sabato 31 luglio al Castello di Susa prenderà il via il progetto di Risveglio muscolare, una lezione gratuita di ginnastica dolce nella splendida cornice del cortile del castello. ogni settimana gli istruttori delle diverse palestre e associazioni sportive che animeranno questi momenti di attività e rigenerazione fisica. Il ritrovo è fissato alle ore 8.15 all’ingresso del cortile, raccomandiamo di portare il proprio tappetino per l’allenamento. L’iniziativa, attivata dall’amministrazione comunale e supportata da E20inscena, ente di gestione della struttura, si inserisce perfettamente nel progetto di rendere il Castello un logo vivo e attivo, in cui la popolazione trovi uno spazio personale, sia negli eventi, sia nelle attività proposte. Lo yoga a Susa, un mezzo meditativo per scoprire la percezione e la cognizione disfunzionale, oltre a superarla per liberare qualsiasi sofferenza, trovare pace interiore e salvezza.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale Yuotube L’Agenda.