Caselette: il primo caso di Coronavirus, al momento si tratta di un caso isolato

Caselette, il municipioCaselette, il municipio

CASELETTE – Come in tutti i Comuni limitrofi, anche a Caselette è stato rilevato il primo caso di contagio da Coronavirus, comunicato dal servizio di Protezione Civile della Città Metropolitana. Il sindaco Pacifico Banchieri rassicura la popolazione sulla circostanza. “Al momento si tratta di un caso isolato e già sotto controllo all’interno di una struttura ospedaliera. In questo momento, ancor di più, si invita tutti a restare a casa. Rispettando con maggior rigore i divieti imposti dal Governo nei giorni scorsi“. Il Centro Operativo Comunale di protezione civile, già attivato in via precauzionale in data 16 marzo, è costantemente impegnato nel monitorare la situazione in collaborazione con l’ASL, la Città metropolitana e le forze dell’ordine. Conclude il sindaco. “Inoltre, tra i suoi compiti fornisce tutto il supporto necessario alla popolazione per affrontare in sicurezza e nella massima serenità questa emergenza. Gli uffici comunali continuano ad essere raggiungibili telefonicamente per qualunque informazione“.

DALLA REGIONE

Dieci nuovi decessi. Sono 10 i nuovi decessi di persone positive al test del Coronavirus comunicati questa mattina dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte. 6 in provincia di Torino (4 uomini e due donne). 2 donne in provincia di Vercelli e 2 donne in provincia di Alessandria. Il totale complessivo è ora di 154, così suddivisi su base provinciale. 58 ad Alessandria, 5 ad Asti, 20 a Biella, 7 a Cuneo, 14 a Novara, 31 a Torino, 12 a Vercelli, 6 nel Verbano-Cusio-Ossola, 1 residente fuori regione, ma deceduto in Piemonte. Le persone positive sono ora 2341, così suddivise su base provinciale: 374 Alessandria, 101 Asti, 109 Biella, 149 Cuneo, 190 Novara, 1042 Torino, 131 Vercelli, 89 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 26 residenti fuori regione ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi e 130 casi sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!