CASALBORGONE – Sabato 16 dicembre, il Teatro San Carlo di Casalborgone ha ospitato il Coro Alpino di San Maurizio Canavese. Una serata, organizzata dal Gruppo Alpini di Casalborgone, l’Associazione Accorciamo le distanze, con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale, per raccogliere fondi per il progetto di invio di un’ambulanza in Nuova Guinea.
Un pubblico caloroso ha assistito ad una performance dei coristi, diretti dal maestro Andrea Sibona, che ha spaziato da canti classici alpini, come “Sul cappello che noi portiamo“, “Monte Pasubio“, a brani del nostro Piemonte e del Veneto per ultimare con i classici Bianco Natale e Stille Nacht, quali simbolico augurio di buone Feste a tutti i presenti.
La grande solidarietà del pubblico
Grande la generosità del pubblico: sono stati raccolti 320 Euro, a cui vanno aggiunte le donazioni di vino e panettoni per un brindisi con il vin brulè a fine concerto e vari alimenti per la cena offerta ai coristi presso i locali della Pro Loco. Il Presidente del Gruppo Alpini di Casalborgone, Bertolè Renzo, e la professoressa Luciana Montanaro di Accorciamo le distanze ringraziano tutti coloro che, a diverso titolo, hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione: dal Coro di San Maurizio, che si è esibito gratuitamente, alla Pro Loco (per il vin brulè e la cena dei coristi), l’AIB per l’assistenza durante lo spettacolo, il tecnico luci-suoni, Renzo Cavatton, il fotografo Mauro Dughera e i cuochi della Pro Loco (Piera, Mauro, Caterina e Maria).