Casa Carena a Rivoli: la presentazione della Guida “Torino insolita e segreta”

RIVOLI – Casa Carena a Rivoli: la presentazione della Guida “Torino insolita e segreta”.

UN APPUNTAMENTO A RIVOLI DURANTE LA MOSTRA “SPAZI NEUTRI” DI CARENA

Nella Dependance della Casa Museo Carena, dove è stata inaugurata lo scorso sabato 24 settembre la mostra collettiva che vede esposte le 30 opere concorrenti della prima Edizione del Premio Antonio Carena, è in programma sabato 1 ottobre alle ore 16 la presentazione della Guida “Torino insolita e segreta”. Sarà l’autore Andrea Fabrizio, a raccontare, intervistato dal curatore di Casa Carena Nicolò Balocco, 150 luoghi da scoprire a Torino. La Casa Museo Carena vede dedicato uno spazio tra le ‘chicche torinesi’ e consigliata da Andrea Fabrizio tra i luoghi ‘da non perdere’ per chi ama l’ arte e vuole uscire dai percorsi battuti. Per chi, oltre alla Torino del Liberty, del Museo del Cinema, del Salone del Libro, del Museo Egizio, dei caffè storici, vuole conoscere la Torino insolita fatta di fortezze sotterranee, case che custodiscono storie insolite e testimonianza di arte e cultura.

UNA GUIDA

La guida, edita da Jonglez, e distribuita in tutte le librerie d’Italia e nei negozi online, è completa di foto, mappe e informazioni di contatto per ogni luogo citato. La presentazione in programma si inserisce all’ interno di una serie di appuntamenti che Casa Carena propone nella Dependance. Promuovere l’ arte e la cultura è progetto e desiderio degli eredi dell’ artista Antonio Carena. Mentre prosegue l’esposizione delle opere dei 30 selezionati del Premio Antonio Carena, che si concluderà il 22 ottobre con l’annuncio dei tre vincitori scelti dalla Giuria e degli artisti più votati dal pubblico Social, incontri e presentazioni avvengono tra opere d’ arte e fruitori curiosi e attenti a ciò che è cultura, innovazione, incontro, alla Casa Museo Carena. L’ ingresso è gratuito. Si accede da via Balzetti 11/b a Rivoli. Informazioni al numero 349 3743437.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.